PUBBLICITA' & MARKETING


S.E.O. è l' acronimo inglese di Search Engine Optimization che significa letteralmente Ottimizzazione per i motori di ricerca. Per definizione è un insieme di pratiche e di attività finalizzate a migliorare la rilevazione dei siti internet dai motori di ricerca così da ottenere un buon posizionamento e di conseguenza una maggiore visibilità.
Per svolgere un buon lavoro e guadagnare per un sito web le prime posizioni nella Serp è fondamentale conoscere i "meccanismi" di Google, per cui buona parte del lavoro Seo è speso nello studio del suo algoritmo e nei suoi continui aggiornamenti, algoritmo di cui solo Google conosce tutte le variabili. Più Google vede di buon occhio il sito web, più lo riconosce buono, più sale nella classifica delle posizioni. Questa la sfida quotidiana del Seo, Search engine optimizer, la figura professionale, specializzata in ottimizzazione.

l paid search advertising o pay-per-click marketing è ciò che oggi si intende con S.E.M. (Search Engine Marketing). Come suggerisce il nome, persegue i propri obiettivi pagando un motore di ricerca per acquisire traffico al proprio sito internet; di solito si fissa un prezzo che l'inserzionista dovrà corrispondere per ogni volta che un potenziale cliente clicca sull'annuncio (da qui l'origine del termine "Pay-per-click"). Le sue tecniche sono applicabili in diversi contesti, e vanno dall' investimento in Facebook Ads all'utilizzo di Google AdWords. In origine, invece, l'acronimo SEM aveva un significato molto più ampio, e sicuramente più coerente con la propria definizione letterale: esso indicava l'insieme delle strategie di marketing che un sito può attuare sui motori di ricerca. Letteralmente, infatti, "Search Engine Marketing" significa "Marketing sui motori di ricerca" e dovrebbe includere sia strategie di posizionamento organico (SEO), sia strategie di paid advertising.

Dobbiamo ripetere che la Pubblicità è l'anima del commercio? Eppure è proprio così. consente alle aziende di moltiplicare il numero di prodotti venduti e di distribuire i costi fissi su un numero elevato di articoli. Alcuni studi hanno dimostrato che i prezzi dei prodotti di marca sono aumentati negli ultimi dieci anni in misura minore rispetto all'inflazione: e così le aziende investono in pubblicità sempre a più alto impatto.
Maxgrafica studia con voi la migliore strategia per aggredire il mercato ed agginge altri strumenti:
 
Banners
Manifesti & Posters
Vele & Totem
Packaging

Richiedete informazioni senza impegno